Autofficine consigliate

Paradossalmente vivere in una grande città come Milano può rendere più difficile la scelta di una autofficina. L’offerta è talmente ampia che esistono ben più di mille officine meccaniche pronte a ricevere l’automobile di un nuovo cliente.

Esiste una lista di officine consigliate a Milano? Probabilmente un elenco del genere è molto difficile da stilare, però grazie a Internet è possibile scoprire alcunerisorse molto utili per cominciare la propria avventura dal meccanico.

Autofficina FIAT

Tra le autofficine autorizzate dalla casa automobilistica torinese si posizione l’officina FIAT Lolli di Milano. Emerge anche grazie ai social, infatti basta iscriversi alla pagina Facebook o Twitter per ricevere gli aggiornamenti sul mondo dell’auto.

I dettagli sui servizi ai quali si può accedere sono presentati invece nel sito web fiatlollimilano.it: in convezione con FIAT si può eseguire il tagliando, la revisione, ilcheck up auto con la diagnosi elettrica e la manutenzione di gomme e impianto di condizionamento.

Persone disabili

Gli automobilisti con disabilità possono consultare il sito disabili.com per scoprire quali officine sono segnalate come particolarmente indicate per adattare l’auto, e in generale dove poter contare sull’esperienza di meccanici che conoscano nel dettaglio le caratteristiche dei vari adattamenti. La lista è geografica, quindi non copre solo Milano e il nord, ma anche il resto della penisola.

Pitstop Advisor

Si può anche sfruttare la condivisione di pareri e opinioni online sulle autofficine per orientarsi nella scelta di un meccanico. Gli automobilisti sono molto solidali su portali come Pitstop Advisor, nei quali trovano uno spazio per lo scambio di recensioni e giudizi sulle varie autofficine con cui ciascuno ha avuto a che fare.

Per l’area di Milano sono state inserite più di 700 schede di autofficine, ma il numero è in crescita. Il sito è online da circa un anno e chiunque può contribuire e arricchire i pareri sulle officine. Per le grandi città come il capoluogo lombardo è un modo per rendere più trasparente la reputazione dei vari centri meccanici.