Servizi per la sicurezza a Milano: i migliori

Vivere in una grande città come Milano ha senza dubbio i suoi lati positivi. Molti mezzi di trasporto pubblici, una vita notturna invidiata da buona parte d’Italia, buone possibilità di lavoro, un’infinità di negozi sono solo alcuni dei vantaggi che sia hanno nell’abitare nel capoluogo lombardo. Naturalmente però ci sono anche degli svantaggi, e uno dei più preoccupanti è quello della frequenza di furti nelle abitazioni private, che risulta statisticamente più alta che nelle città piùpiccole e meno popolose.

Molti milanesi dunque, preoccupati da questi dati, ricorrono sempre più spesso alle porte blindate per rendere più sicuro il loro appartamento. Nel caso in cui siate tra questi la prima cosa che dovete tenere in mente è che una porta blindata valida deve sempre essere certificata secondo le norme comunitarie europee.

Le classi stabilite dalla normativa Uni Env 1627 e successive e approvate dall’Unione Nazionale Costruttori Chiusure Tecniche (http://www.ucct.it/) per catalogare una porta con blindatura sono 6:

Classe1: resiste a scasso manuale con il solo uso della forza fisica

Classe2: resiste a scassinatore che utilizza attrezzi semplici come tenaglie o cacciaviti

Classe3: resiste ad uno scassinatore che utilizzi anche piede di porco e grossi cacciaviti

Classe4: resiste ad uno scasso portato da uno scassinatore esperto anche con seghemartelliaccette, e trapani a batteria

Classe5: resiste a scassinatore che utilizza attrezzi elettrici come trapani e mole

Classe6: resiste ad uno scasso fatto da mani esperte con attrezzi elettrici ad alta potenza

Normalmente per gli appartamenti si ricorre a porte di classe 3. Per scegliere però la soluzione più adatta alle proprie esigenze la cosa migliore da fare èrivolgersi a dei professionisti nel settore. Ad esempio nel capoluogo lombardo abbiamo compagnie come Milano Porte Blindate che offre una vasta gamma di porte, la maggior parte certificate di classe3, e ottime soluzioni anche per quel che riguarda ilpiano estetico, che spesso viene sottovalutato ma che è comunque uno dei punti importanti da considerare nella scelta della propria porta.

Altre aziende che risultano offrire un buon servizio di porte blindate a Milano sono la Alias operante sul territorio da più di 17 anni, e la Domy Serramenti che propone porte di classe2, 3 o 4.

Tutti questi servizi offrono il preventivo gratuitamente e dopo aver eseguito un sopralluogo, effetuato per dare modo agli esperti di valutare al meglio la situazione al fine di aiutarvi nella scelta della porta più adatta.